Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


FORUM UFFICIALE F.D.44
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 REGOLAMENO MERCATINO (LEGGERE)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Snyder
Vicepresidente F.D. 44 - SAT
Vicepresidente F.D. 44 - SAT
Snyder


Numero di messaggi : 611
Età : 41
Data d'iscrizione : 03.12.07

REGOLAMENO MERCATINO (LEGGERE) Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENO MERCATINO (LEGGERE)   REGOLAMENO MERCATINO (LEGGERE) Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 1:09 pm

PREMESSA
E' importante seguire queste regole per tenere in ordine il forum e facilitare la ricerca degli annunci. Una buona lettura di quanto segue è quindi più che consigliata, pena la rimozione/modifica degli annunci stessi.

PROCEDURA PER UN ANNUNCIO D.O.C.
1) Mettere nel titolo dell’annuncio sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per località: siete vivamente pregati di inserire il nome della città tra
parentesi quadre. L'omissione della località comporterà la chiusura del topic così come nel caso in cui la città venga messa inpost piuttosto che nell'oggetto e come altresì nel caso in cui venga inserita una località approssimativa [Italia] [Umbria] ecc...

2)Inserire sempre un titolo specifico che riporti i componenti in vendita, evitando titoli del tipo: Affare, Grande vendita,Occasionissima, Il mercatino di Tizio, Vendo varie, ecc. Titoli
generici che non rispetteranno tale regola, per una ottimale fruibilità del mercatino, non saranno più tollerati e quindi automaticamente chiusi/rimossi.

3) Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni su ciò che si vende o si cerca (possibilmente inserire il link del produttore per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche) e soprattutto se si è disposti a spedire o meno.

4) Specificare SEMPRE se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e/o per chi
acquista più cose; se non viene espressamente indicato, non è da tenere in considerazione durante le trattative. Preferenze personali tipo precedenza con chi si ha già trattato o simili non sono accettate in questo forum: se si vuole vendere agli amici gli si può scrivere prima
di aprire il post.

5) Nelle vendite preferibilmente in blocco, è da evitare la modifica della propria offerta con il solo intento di sopravanzare chi ci ha preceduto postando prima quindi richiedete i
componenti che vi interessano in un'unica volta senza continui "prendo pure quello" per poter cosi scavalcare la fila.

6) Sono vietate le aste: proporre sempre un prezzo di riferimento (specificando se comprensivo di spese di spedizione o meno), avvalendosi, per la sua definizione, innanzitutto del motore di ricerca del forum, ed in assenza di precedenti valutazioni, dell' aiuto dei moderatori.

7)Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

Esempio Tread di Vendita:

Oggetto: [Milano] Vendo ASG Marca Modello ecc.

Corpo del messaggio Vendo G36C...
Descrizione: Descrizione esplicativa dell’oggetto, link di rimando alle caratteristiche.
Fotografie: Fotografia gradita (500 pixel di larghezza max per foto nel corpo del messaggio. Altrimenti si utilizzi l'allegato).
Prezzo: Prezzo in Euro
Consegna: Indicare le tipologie
Pagamento: Indicare le modalità di pagamento.
Spese di Spedizione: Indicare le modalità ed i costi

NORME GENERALI

Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE
sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in PM il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto, evitando comunque di inserire link a vendite svolte su Ebay, altri forum, mercatini online e similari. Onde evitare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel topic
d'apertura numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso.



Nel caso in cui sorgano problemi derivanti da trattative private o elusive del regolamento, Gli ADMIN e i MOD. escludono ogni loro intervento o responsabilità.


• Allo stesso modo, Gli ADMIN e i mods escludono il loro intervento IN OGNI CASO
in cui sorgano problemi da compravendite concluse a seguito di threads nati in maniera irregolare. Si evidenzia così l'elementare esigenza di non andare ad immettersi a tutti i costi in threads non conformi al regolamento e si incentiva così l'attenta osservanza del medesimo.
Chiunque pertanto chiuda un affare in un 3d irregolare (dato che i mods talora possono anche non accorgersi di un topic) lo fa a suo rischio e pericolo.


E’ obbligatorio specificare SEMPRE alla fine del thread (o al primo post, indifferente) A CHI è stato venduto il materiale.

•Verranno chiusi o rimossi a discrezione dei moderatori, immediatamente,
senza che venga postata una motivazione tutti i threads palesemente
contro il regolamento, ovvero:

- Thread senza la città nel titolo
- Thread senza un titolo specifico con gli articoli in vendita
-Thread nei quali non viene specificato un prezzo di vendita (compresi quelli in cui c'è scritto i prezzi li metto più tardi/stasera)
- Thread di valutazione
- Thread di vendita di software pirata/materiale illegale
- Thread di vendita di buoni acquisto/sconto
- Thread di lamentele, critiche e presunte truffe qualora non espressamente autorizzati


Importante: Dopo che il materiale è stato venduto segnalare il thread ad un moderatore per l'immediata chiusura.


REGOLAMENTI PERSONALI E DICITURE DI COMODO:


Premessa: il mercatino è un luogo dove ci sono poche, ma precise regole, RISPETTIAMOLE, poichè si regge tutto sulla reciproca fiducia e buona fede. Per cui partendo da questi imprescindibili principi (senza i quali possiamo direttamente chiudere la baracca), precisiamo alcuni punti:
Da questo momento saranno tassativamente vietate tutte le diciture "di comodo". Laddove saranno palesate potranno portare all'edit delle stesse, alla chiusura del topic o alla cancellazione del medesimo, a piena ed insindacabile decisione dei moderatori.

"Miriservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce
ad ogni piè sospinto.

Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in
altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.

Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati,
porteranno a sanzioni a livello disciplinare con seguente cancellazione del 3D e BAN per l'utente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.fd44.com
 
REGOLAMENO MERCATINO (LEGGERE)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGOLAMENTO MERCATINO (LEGGERE)
» MERCATINO
» REGOLAMENTO FORUM F.D.44 SAT (LEGGERE)
» REGOLAMENTO FORUM F.D.44 SAT (LEGGERE)
» REGOLAMENTO FORUM F.D.44 SAT (LEGGERE)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Mercato della guerra :: Compro-
Vai verso: